NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Gazzada Schianno, via Roma 18 0332 464042 caigazzadaschianno@gmail.com Martedì, Venerdì h. 21-23

Logo_prendi_la_nota_10000.jpg

Cantare, divertirsi insieme e divertire, imparare, sognare ..……questo fa il coro C.A.I. di Gazzada Schianno  “Prendi la nota”. 

È nato nel 2013 per “colpa" di un gruppetto di soci CAI abituato a cantare sul pullman durante le escursioni in montagna, il quale ha pensato bene di allargare il cerchio e dare la possibilità ad altre persone, anche non iscritte al CAI, di sperimentare la bellezza, la fatica e l'impegno del cantare in coro. Il nome deriva proprio dalla difficoltà iniziale ad articolare un suono unico ed armonioso, "Prendi la nota!" è stata più un'invocazione che un'affermazione.
Ora, col tempo, pensiamo che " Prendi la nota" sia diventata un'idea, il desiderio più consapevole di arrivare in cima alla nostra montagna dove la musica si prende, si pianta, si libra nell'aria.
A cappella o con accompagnamento strumentale, cantiamo brani della tradizione popolare italiana, brani popolari e d'autore di montagna e sacri per le funzioni liturgiche a cui siamo invitati a partecipare.
Siamo un organico di circa 25 persone, dirette da Grazia Baratelli che si autodefinisce una corista prestata alla direzione.
Cantiamo per il CAI Gazzada Schianno in occasione di momenti importanti durante l'anno come ad esempio la fine della stagione escursionistica , il S.Natale e la santa messa di suffragio per i soci defunti.
Ci piace far passare ore spensierate a persone ricoverate in case di riposo, perciò accettiamo sempre di buon grado quando siamo invitati a cantare. Ci esibiamo ormai da anni per le Acli di Caronno Varesino in occasione del Carnevale e durante il Mercatino di Natale organizzato dal Comune di Gazzada Schianno.
Siamo gemellati col Coro "Tonini Bossi" di Senigallia (AN), col quale abbiamo condiviso momenti di grande amicizia e divertimento, nelle due occasioni di incontro canoro a Gazzada e a Senigallia.

coro cai1

Gazzada Schianno, via Roma 18 0332 464042 caigazzadaschianno@gmail.com Martedì, Venerdì h. 21-23